La Carifermo S.p.a., con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, organizza annualmente, dal 1962, presso il Teatro dell’Aquila di Fermo, il premio “Pagella d’Oro”. Il riconoscimento è riservato agli studenti segnalati come migliori da tutte le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado delle località dove la Carifermo Spa è presente con sue Filiali.  I premiati, insieme al Diploma di Benemerenza, hanno ricevuto una somma in denaro messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo. L’edizione 2019-2020 della Pagella d’Oro si è svolta lunedì 3 maggio 2021 alle ore 16.00, in streaming. È mancato il calore del pubblico, l’emozione di salire sul palco, la consegna degli attestati e la foto di rito, ma sono stati premiati, comunque, i 115 studenti delle province marchigiane, le nostre eccellenze. Per la Scuola Secondaria di 1° grado Enrico Mestica è stata premiata la nostra ex alunna ELENA CARDELLI, una ragazza davvero speciale, un esempio per gli altri studenti e per la società, risultata la migliore dell’Istituto per profitto, capacità e impegno. Le auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni e felicità!