I NOSTRI PLESSI SONO CARDIOPROTETTI

“I nostri plessi sono cardioprotetti”

CERIMONIA  DI CONSEGNA DEI DEFIBRILLATORI

Grazie allʼiniziativa di Pacifico Foresi, papà di due nostri alunni ed alla collaborazione di diversi genitori sono stati acquistati ed installati in ciascun plesso dellʼIC Via Tacito defibrillatori semiautomatici (DAE), importanti dispositivi salvavita, grazie ai quali avremo la possibilità di proteggere gli alunni ed il personale. Come saprete infatti, tale apparecchiatura è in grado di riconoscere ed interrompere, tramite l’erogazione di una scarica elettrica, le aritmie responsabili dell’arresto cardiaco, quali la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare. Grande senso civico ed impegno ha dimostrato il personale docente che si è reso disponibile alla formazione BLSD (Basic Life Support Defibrillation) con Medical Assistance di Civitanova Marche, consentendo la nomina di 6 squadre di primo soccorso, una per ciascun plesso.
? Un grazie a Pacifico Foresi per aver promosso, coordinato e realizzato il progetto.
? Un grazie alla Dirigente Mirella Paglialunga per aver accolto la proposta, motivato docenti e personale ATA e organizzato il percorso di attuazione
? Un GRAZIE alle famiglie che hanno permesso l’acquisto dei DAE
? Un grazie ai docenti e agli ATA che si sono formati come operatori laici BLS-D adulti e pediatrico
? Un grazie al Consiglio d’Istituto passato e presente, e al suo presidente Matteo Iuale’