Prof. Claudio Gaetani

Tutto il nostro Istituto si unisce al cordoglio e al dolore per la triste e prematura scomparsa del Prof. Claudio Gaetani.

Lo ricordiamo tutti, docenti, famiglie e alunni per il contributo prezioso e straordinario dato alla nostra scuola in occasione del Giorno della Memoria, quando con mirabile maestria e con un fare colloquiale, aperto a tutti e estremamente coinvolgente, è riuscito a toccare i cuori del pubblico.
Il Prof. Gaetani ha collaborato da sempre con il mondo della scuola primaria e secondaria, anche come docente:  ha saputo essere vicino ai ragazzi, al loro linguaggio, alla loro sensibilità e ogni volta ha dato voce, come ha fatto in tantissime occasioni, a questo  capitolo drammatico della Storia, con delicatezza e senza retorica, riuscendo a rendere sempre più attuale il valore educativo e l’alta finalità della giornata della Memoria.
Ci piace ricordare Claudio Gaetani con il messaggio  che ha lasciato ai ragazzi in occasione dell’incontro nella nostra scuola:
” Lottate sempre ragazzi contro ogni forma di discriminazione, opponetevi all’emarginazione, all’isolamento, alla violenza, a chi nella differenza non trova bellezza e ricchezza.”