Si è svolta  martedì 16 aprile 2024, in una bellissima giornata di sole,  la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica leggera su pista, che ha visto coinvolte ben 14 squadre rappresentanti di altrettante scuole secondarie di I grado della Provincia di Macerata. Accompagnati dalle prof.sse Squadroni e Pacetti, i nostri atleti ed atlete hanno raggiunto in pullman lo Stadio Comunale di Civitanova Marche per contendersi l’ambito il titolo di Campioni  e Campionesse e qualificarsi alla fase Regionale! Le squadre composte da sette atleti per la categoria cadetti e sette atlete per la categoria cadette si sono cimentate nelle varie specialità ed al termine la somma dei punteggi  ha premiato con il 3 posto proprio la squadra delle atlete della nostra Secondaria di I grado E. Mestica. Questi i rispettivi arrivi: 

G. Marcozzi  prima nella gara 1000 metri, G. Del Gatto seconda nel salto in lungo, M. Grilli  ha gareggiato negli 80 metri piani, Garbuglia V. nel salto in alto, Seggani M. al lancio del vortex, G. Mei 80 mt ostacoli,  B. Di Lupidio nel getto del peso. La staffetta di squadra si è classificata terza assoluta con il tempo di 59 secondi. 

Per i Cadetti: C. Djoric arrivato secondo posto alla corsa 80 ostacoli, M. Petrini 80 mt, E. Capozucca salto in lungo, D. Cassisi 1000 mt, H. Salhi lancio del vortex, M. Raccosta al salto in alto,  L. Acciarri al getto del peso. La staffetta di squadra si è classificata sesta assoluta  con il tempo di tutto rispetto di 54.96 secondi. 

Tre dei nostri atleti/e accederanno alla finale regionale che si svolgerà l’8 maggio in Ancona.

Complimenti ai nostri Campioni e alle professoresse accompagnatrici….