L’entusiasmo che accompagna ogni incontro del Progetto Continuità si unisce all’emozione ed alla curiosità di scoprire non solo gli spazi della Scuola Primaria ma anche e soprattutto di conoscere i bambini grandi! E le maestre dei bambini grandi! Nell’attesa di ritrovarsi in classe prima il prossimo anno, i piccoli alunni dell’ultimo anno di frequenza dei tre plessi della Scuola dell’Infanzia del nostro Istituto si sono ritrovati per il secondo incontro con gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria di San Marone e Santa Maria Apparente. Il giorno 13 Marzo per il plesso della “Coccinella”, il 19 Marzo per il plesso “Cipì” ed il 21 Marzo per il plesso “Lo Scoiattolo”. L’accoglienza è stata come sempre gioiosa, rallegrata anche dai canti che poi saranno protagonisti anche nella grande festa finale prevista nel mese di Maggio. Tutti i bambini hanno ritrovato il proprio tutor ed insieme, nelle rispettive isole, hanno colorato l’alfabetiere correlato alla storia che era stata letta nel primo incontro, svoltosi nel mese di Novembre 2023.

Per concludere, infine, con i balli ed i canti proposti all’arrivo. La forza del costruire e del fare condiviso si trasforma nella forza della fiducia e della sicurezza che da il sapere di potersi rincontrare il prossimo anno, all’interno del medesimo viaggio nel mondo della Scuola Primaria! E, sia per chi inizierà e sia per chi concluderà questa esperienza, resta un impronta solida e comune: l’unione davvero fa la forza. Nella costruzione della propria identità, all’interno di una comunità. La scuola si propone l’obiettivo di accompagnare gli alunni in questo importante percorso ma i veri protagonisti sono proprio i bambini, che con  spontaneità ed entusiasmo si preparano a vivere nuove esperienze, fare nuove amicizie ed esplorare conoscenze!