Ci sono esperienze che rimangono indelebili nella memoria di ognuno di noi e che gettano i semi dai quali fioriranno le persone che saremo. È questa l’idea che ha guidato la riattivazione della settimana bianca dopo l’interruzione dovuta all’emergenza Covid-19. Attraverso la collaborazione con le famiglie, che hanno accordato la loro fiducia e fatto squadra con la Dirigenza e i docenti accompagnatori, gli alunni hanno avuto la possibilità di conoscere se stessi, di socializzare, di misurarsi con le proprie capacità e di sviluppare nuove competenze in un contesto nuovo e in collaborazione con gli altri. È questa la scuola in cui crediamo, quella che offre tante opportunità formative e fa crescere a 360 gradi.