Stamattina presso l’auditorium della scuola Mestica il primo incontro del progetto La Giustizia adotta la scuola, tra i ragazzi delle classi prime e il Sostituto Procuratore Dott.ssa Marinella Bosi del Tribunale di Fermo.  “Il progetto consiste nell’adozione annuale di una o più classi da parte di un magistrato o di un addetto delle forze dell’ordine, in collaborazione con storici, che seguono il percorso degli studenti raccontando proprie esperienze dirette e indirette, in modo da far concretamente emergere l’attività di contrasto alla criminalità organizzata, attivare ideali e valori ed educare così alla cultura della legalità e all’etica del lavoro. La prospettiva del progetto è quinquennale e terminerà in occasione del cinquantennale dall’assassinio di Vittorio Occorsio avvenuto nel 1976.” – spiega la Referente del Progetto, Prof.ssa Giada Rogante.  Il Dirigente con grande calore ha introdotto e presentato al giovane pubblico la Dott.ssa Bosi che ha così offerto una narrazione dettagliata e  interessante sulla storia della magistratura, sul diritto penale e sul delicato e importante ruolo del Procuratore di Giustizia. Le domande e l’attenzione degli studenti hanno reso ancora più emozionante questo primo incontro, a cui seguirà il secondo appuntamento nel mese di aprile.