Lo sport regala da sempre grandi emozioni e soddisfazioni! E quando a regalarcele è un alunno della nostra scuola questo ci emoziona ancor di più!! A Soumagne, in Belgio, dal 14 al 17 settembre, sei giovani atleti dell’Asd Karate Kai Civitanova hanno rappresentato l’Italia al XX Campionato Europeo in Belgio del karate Goju-Ryu Egkf , una tecnica che rappresenta l’esecuzione di una sequenza prestabilita di movimenti.  Hanno accompagnato i ragazzi  i coach Umberto Tocchetto e Massimo Castignani. A vivere questa emozione unica e di grande spessore il nostro giovane alunno della scuola secondaria Mestica di Civitanova: Diego Castignani, kumite categoria minicadets, frequentante la classe 3B.

Il nostro Istituto è fiero di avere, ogni anno, giovani atleti talentuosi che si sfidano e si cimentato in numerose competizioni sportive. Diego  ha gareggiato con determinazione e ha portato in alto il nome della nostra città e della  scuola in una competizione di alto livello, aggiudicandosi  il podio con la medaglia di bronzo!

Il Dirigente Prof. Edoardo Iacucci e la referente del Dipartimento di Ed. Fisica, Prof.ssa Lucia Squadroni, ringraziano  Diego e la famiglia per questo momento così significativo,  al quale vogliamo contribuire come Istituto, regalando alcuni scatti fotografici che rappresentano la determinazione, l’entusiasmo, la passione sportiva del giovane atleta civitanovese. Lo sport e l’educazione sportiva rappresentano per l’I.C. Tacito  un fiore all’occhiello  non solo per le numerose competizioni  provinciali, regionali e nazionali a cui ogni anno partecipiamo, ma anche per la varietà di discipline sportive verso le quali vengono avvicinati i nostri alunni, fin dalla scuola Primaria. Grandi e funzionali palestre nei vari plessi fanno da spazio privilegiato per avvicinare gli alunni alla pratica sportiva che è passione, salute, educazione al rispetto, all’amicizia, al gioco di squadra, al sacrificio e allo determinazione: valori tutti indispensabili in un’età di crescita così delicata e importante. Complimenti a Diego Castignani e a tutti gli alunni della scuola, che con passione coltivano il sogno dello sport!!!