Mercoledì  24 maggio 2023, dopo il primo rinvio per maltempo, presso lo stadio Helvia Recina di Macerata si è svolta la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di  Atletica Leggera a cui il nostro istituto ha partecipato con due squadre, una femminile e una maschile e una individualista. Gli alunni hanno affrontato le gare con impegno, entusiasmo e serietà  hanno mostrato un forte spirito di gruppo sostenendosi e incitandosi a vicenda. Grazie al laboratorio svolto nel mese di marzo con la Società di Atletica AMA con l’allenatore e responsabile Giovanni Bettini di Civitanova Marche tecnico federale,  sotto la supervisione dei docenti, si è arrivati in ottima forma all’ ultimo evento sportivo prima della conclusione della scuola. Podio per la squadra. femminile nella gara 80 mt velocità, nel salto in lungo e nella staffetta. Per la squadra maschile un podio nel salto in alto, e qualche 4 posto di tutto rispetto. Il Dipartimento di Educazione Fisica, i docenti accompagnatori ed il Dirigente Dott. Edoardo Iacucci si complimentano con i propri atleti per i risultati ottenuti.  Grazie ragazzi per la vs gioia, competenza, condivisione e fair play dimostrati in campo…Bravi tutti!