Grazie ad un’iniziativa promossa dal Comune di Civitanova Marche, nei giorni 26 -27- 28 aprile rispettivamente nei plessi Cipì, Lo Scoiattolo e La Coccinella, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 è intervenuta la dietista dottoressa Camilla Adanti. L’ intervento è stato previsto all’interno del progetto “Sicura…mente più sani!”, inserito nel PTOF del nostro Istituto; tale progetto, oltre a varie tematiche inerenti la sicurezza, è  finalizzato ad offrire anche un primo approccio all’educazione alimentare per favorire fin da piccoli buone e corrette abitudini a tavola. Nelle tre mattinate, la dottoressa ha coinvolto gli alunni delle tre fasce d’età attraverso  attività ludiche interattive, volte a sensibilizzarli sulla necessità di consumare pasti equilibrati e completi di ogni elemento della piramide alimentare, incentivando in particolare il consumo di frutta e soprattutto verdura che risulta spesso l’alimento meno apprezzato dai piccoli. Questa proposta ha visto i bambini coinvolti e partecipi e ha contribuito   ad arricchirne ulteriormente l’esperienza formativa all’interno delle nostre scuole dell’infanzia.