Giorno del Ricordo…grazie ai preziosi interventi degli esponenti dell’Amministrazione Comunale che hanno invitato gli studenti a una profonda riflessione sulla memoria storica e sulla consapevolezza di quanto importante sia ” ricordare” affinchè le differenze etniche, gli odi di parte e le contrapposizioni ideologiche non debbano mai dividere ma costruire un confronto costruttivo e rispettoso dell’altro. Grazie alla fondamentale testimonianza del Dott. Sotte per aver ricostruito con dovizia di particolari la narrazione storica di questo drammatico momento della storia italiana. Complimenti infine agli alunni delle classi terze della scuola secondaria che hanno accompagnato, con una mirabile esecuzione strumentale, la commovente lettura di poesie, testimonianze, ricordi dai diari di esuli istriani.