Gent.mi Dirigente Scolastico e Primo Collaboratore del DS, 

Grazie al nostro Istituto che fin dalla scuola dell’Infanzia ha accompagnato il percorso scolastico e formativo di molti studenti: alcuni dei quali ci regalano ogni anno grandissime soddisfazioni. 

Di seguito la lettera della Prof.ssa di matematica Chiara Bambozzi, che si è fatta madrina d’eccezione sabato 17 dicembre,  per la premiazione delle migliori pagelle scolastiche del 2021-22, nell’elegante cornice del teatro dell’Aquila di Fermo: protagonista per l’IC TACITO   la giovane alunna Marta Ercoli, studentessa della classe 3 F- a.s. 2021-22. ” Con la presente vorrei ringraziarvi per avermi chiesto di accompagnare la nostra cara ex alunna Marta Ercoli che ieri è stata omaggiata del premio PAGELLA D’ORO dalla CariFermo. 

Sicuramente non è stata l’unica nostra eccellenza del passato anno, ma davvero lei si è distinta dal primo giorno di scuola del primo anno con noi. In tutto!, prendendo seriamente sempre ogni nostra proposta o compito o invito: dalle attività pomeridiane … ad un lavoro di gruppo….agli esercizi di grammatica o matematica…allo studio orale…..Sempre diligente e appassionata, è stata per la classe un “elemento” collante, pronta al sacrificio e all’aiuto reciproco. I genitori hanno detto che i suoi attuali prof si complimentano per le basi solide ricevute in questi anni nella nostra scuola in tutte le materie.

Per me è stato un onore quindi ma soprattutto un piacere! Una mattinata con le eccellenze marchigiane, con i giovani che credono nello studio come mezzo per conoscere meglio se stessi e il mondo, come mezzo per raggiungere obiettivi e realizzare sogni, come occasione di crescita per cambiare un pezzettino di storia con la propria vita, per “essere consapevoli e magari rivoluzionari” citando il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo. 

Grazie ancora.

Prof.ssa Chiara Bambozzi