Giovedì 1° dicembre, presso l’Istituto Comprensivo Via Tacito, si è svolto il primo Open Day della scuola primaria, nell’ambito del Progetto Continuità. Molti bambini insieme alle loro famiglie, hanno visitato i plessi delle scuole primarie di San Marone e di Santa Maria Apparente. Ad accogliere i futuri iscritti, il Dirigente scolastico, poi gli insegnanti e gli alunni delle classi quinte dell’Istituto che con entusiasmo hanno organizzato vari laboratori: manipolativo, scientifico, multimediale, sportivo e di lingua inglese. È stata questa una bella occasione per conoscere le strutture, le attività, gli insegnanti che vi lavorano e i progetti che vengono svolti all’interno della scuola. Tra questi il progetto Lettura con la visita alle biblioteche dei due plessi, dove i piccoli ospiti si sono lasciati coinvolgere nell’ascolto di una lettura animata. Il prossimo appuntamento si terrà mercoledì 11 gennaio, vi aspettiamo numerosi!