Il nostro Istituto ha invitato i giovani studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado ad esplorare e a esprimere attraverso la loro opera il futuro di pace che può essere realizzato grazie ad una leadership compassionevole. Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale. Realizzare dei poster sulla pace offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività.
I giovani sanno quanto importante sia la compassione. Essi sono spesso in grado di esprimere tale emozione più apertamente rispetto agli adulti. Il materiale espositivo per promuovere il Concorso Un Poster per la Pace – Guidare con Compassione, promosso dal Lions Club, è stato sottoposto ad una Commissione esaminatrice venerdì 11 novembre che ha selezionato il lavoro migliore.
La mostra dei lavori, che coinvolgerà le scuole del territorio, rappresenta un ottimo modo per attirare l’attenzione sul concorso e coinvolgere nuove persone.
L’esposizione sarà allestita presso la Palazzina del Lido Cluana; l’inaugurazione avverrà il 25 novembre alle ore 17.00 e resterà aperta nelle giornate del 25, 26 e 27 novembre.
Le famiglie e i ragazzi sono caldamente invitati a visitare i lavori esposti e a prendere parte all’inaugurazione della mostra.