Nell’ambito del progetto Continuità e Orientamento, la scuola secondaria di primo grado E. Mestica, ospiterà le classi quinte della scuola primaria dei plessi di San Marone e di Santa Maria Apparente per degli incontri in orario curricolare mirati a garantire la continuità tra i due diversi ordini di scuola. Gli alunni delle classi quinte, accompagnati dagli studenti delle classi Seconde medie, assisteranno a delle lezioni di didattica laboratoriale, così da potersi immergere nella dimensione scolastica che li accoglierà nell’anno venturo. Questi incontri rappresentano la naturale continuazione del percorso intrapreso dagli studenti del nostro istituto, nonché l’opportunità di conoscere parte del gruppo docente che li guiderà con entusiasmo e professionalità al completamento, nella massima serenità, del primo ciclo di studi.
Lo stesso progetto prevede due incontri, in orario extrascolastico, dove la Scuola E. Mestica sarà aperta agli studenti e alle loro famiglie. In occasione degli Open Day, si avrà l’opportunità di addentrarsi nel ventaglio di opportunità facenti parte dell’offerta formativa della nostra scuola; Studenti e famiglie saranno guidati dal corpo docente, il quale avrà il piacere di illustrare le enormi potenzialità, e come la valenza professionale unita ai molteplici spazi e attrezzature, rendono la E. Mestica la scuola ideale nella quale proseguire e completare il primo ciclo d’istruzione.

Clicca per visionare la circolare con tutte le date degli incontri.