Lunedì 23 maggio 2022 alle ore 10, presso il Teatro dell’Aquila  di Fermo si è svolta la 59^ edizione della Pagella d’Oro, organizzata dalla Carifermo, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

La pagella è stata assegnata a 112 studenti provenienti dalle scuole di 40 comuni delle province di Fermo, Ascoli, Piceno, Macerata, Ancone e Teramo.

Ospite d’onore l’ingegnere Oronzo Mauro: docente di Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali, che ha proposto ai ragazzi una riflessione su “Dialoghi per gli innovatori del futuro”.

La pagella d’oro è riservata agli studenti iscritti nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado, che al termine del percorso scolastico abbiano ottenuto 10 e lode.

Il riconoscimento è riservato agli studenti segnalati come migliori (uno solo per scuola) e promossi con la media più alta, per ogni classe parallela, da tutti gli istituti in cui è presente una filiale della Carifermo.

Un’emozione davvero unica per il nostro Gioele Eterno, che con gioia ha tenuto stretta la meritata pagella, frutto della sua tenacia, costanza e soprattutto impegno nello studio nei tre anni trascorsi all’Istituto Enrico Mestica.

Onorati di averlo avuto come alunno.

Grazie Gioele!