Finalmente, dopo due anni di pandemia che ha costretto i bambini ad una ristretta socializzazione col mondo circostante, le classi terze A-B-C della Scuola Primaria di Santa Maria Apparente dell’ I.C. ” VIA TACITO”, il giorno 19 Maggio 2022, guidati dalla professoressa Vecchiarelli Anna, hanno trascorso una piacevole mattinata in visita al centro storico di Civitanova Alta. Gli alunni hanno potuto ossevare luoghi particolari del loro territorio: l’antico borgo, il Teatro Storico “Annibal Caro”che ospita un’importante stagione teatrale, l’ex chiesa di Sant’Agostino, la ” Stazione del tram” in stile liberty, ricca di antiche ceramiche, la Scuola Primaria ” Sant’Agostino” e il “Ghetto ebraico”. I bambini hanno mostrato entusiasmo, vivo interesse nell’ascoltare nuove notizie storiche che hanno sicuramente arricchito il loro bagaglio culturale. Questa visita è stata oggetto di grande socializzazione; con l’augurio che possa essere stata l’inizio di una ripresa ” a vivere la scuola” come ambiente cooperativo, educativo e socializzante, proiettata ad una crescita globale dei nostri piccoli bambini.